Se hai già letto i miei precedenti articoli saprai senz’altro quanto sia fondamentale far indossare ai propri dipendenti una divisa professionale in modo da renderli riconoscibili e distinguerli dai clienti oltre che per fortificare l’identità del proprio locale o attività in genere. Quello che forse non sai è che non basta avere il personale vestito…
Read MoreCiao! Oggi ho deciso di affrontare un tema molto delicato che è sempre oggetto di discussione. A molti non piacerà leggere quello che sto per dirti; magari te sei uno di questi a cui non piacerà, ma visto che è un tema ricorrente ed oggetto di controversie tra titolare e dipendente, è giusto che io…
Read MorePrima che tu prosegua con la lettura dell’articolo devo metterti in guardia su una cosa. Questo articolo non ti piacerà, anzi, probabilmente ti farà arrabbiare; Se non lo ha ancora fatto nessuno vorrà dire che sarò io a svelarti un segreto scomodo. La sottile differenza che divide un’attività (che agli occhi del cliente viene percepita come) organizzata,…
Read MoreSai perché acquistare l’abbigliamento professionale per te ed i tuoi dipendenti nei bazaar e nelle G.D.O. (supermercati) è come giocare d’azzardo? Concentriamoci un attimo sul primo. Innanzitutto lascia che ti spieghi cosa intendo per bazaar del vestiario da lavoro. Il bazaar per definizione è un negozio di merci varie, quindi non focalizzato su una singola…
Read MoreCiao, oggi ti svelerò qual è il motivo del perché i tuoi concorrenti hanno più recensioni positive di te. Quindi del perché sono apprezzati maggiormente. E di riflesso perché guadagnano di più di te. Starai sicuramente pensando: questa vende abbigliamento professionale, che ne sa di vendita, ristorazione e compagnia Forse hai ragione, potrei non saperne…
Read MoreCiao, se hai già letto il mio precedente articolo (se non lo hai ancora fatto ti consiglio di cliccare >>> QUI <<< ) e giustamente hai pensato “non parla di me perché i miei dipendenti sono vestiti tutti uguali” credendo di essere apposto … bèh, devo ahimè contraddirti! Lascia che ti spieghi il perché. Ti faccio…
Read More